tae guek kwon
Studio interno del Hwa Rang Do®
Il Tae Guek Kwon racchiude i principi di movimento fluido, circolare e morbido del Hwa Rang Do® (UM) integrandoci ovviamente lo studio della respirazione e del Ki.
Lungi dall'essere un'altra Arte è solo una parte del Hwa Rang Do®, ad esso propedeutico, che tende solo ad assomigliare al più famoso Tai Chi Chuan discostandosene profondamente nella pratica interna.
In ogni caso il Tae Guek Kwon pone l'accento sulla pratica delle persone che hanno problemi a seguire i più faticosi corsi di Tae Soo Do® o Hwa Rang Do® al fine di consentire anche ad essi di conoscere l'Arte.
Il corso tende a sviluppare la sensibilità ed il controllo interiore ed esteriore. Lo studio richiede concentrazione e buona volontà. La ginnastica che accompagna tale studio è riabilitativa per tendini, muscoli e nervi. L'aspetto marziale in senso stretto della parte UM (morbida, fluida e circolare) viene approfondito solo nel Hwa Rang Do® mentre nel Tae Guek Kwon è posto in secondo piano rispetto al benessere. Il prerequisito essenziale per questo corso è la voglia di conoscersi.